
“Una sorta di avvallamento che, da un momento all’altro, si trasformerà in una voragine. Possibili gravi conseguenze in termini di incidenti e di danni per passanti e automobilisti”. La segnalazione arriva dal consigliere comunale di Agrigento, Pasquale Spataro.
“E’ mai possibile – afferma Spataro – che gli amministratori non si accorgano di questa grave anomalia del manto stradale? Non è comprensibile e tollerabile l’immobilismo di fronte ad un pericolo del genere.
Non basta mettere una pezza
Secondo il consigliere comunale “Urge un intervento serio e risolutivo. Non basta mettere una pezza per tappare la buca, ma bisogna capire, approfondire ed individuare le cause per cui la strada cede in quel punto. Solo così si potrà porre definitivamente fine a questa situazione che rischia di procurare spiacevoli episodi.
tutto questo non è tollerabile
” Il quartiere della “Bibbirria” -conclude- osì come tanti altri luoghi e frazioni del territorio comunale, viene attenzionato solo durante il periodo elettorale. Per i restanti 5 anni non trova più interlocutori istituzionali, finendo per essere colpevolmente abbandonato a sé stesso.
Tutto questo non è tollerabile e nemmeno rispettoso nei confronti degli agrigentini. I cittadini hanno diritto, a fronte del regolare pagamento dei tributi locali, ad avere strade sicure e servizi efficienti. Purtroppo questa amministrazione non sembra essere alleata della città e dei cittadini”.