Si chiama “Valle dei Templi” è un’app mobile per smartphone e tablet, per il turista che vuole una guida sicura per scoprire le bellezze della valle dei Templi, conoscere in tempo reale tutti gli eventi del Distretto Turistico Regionale Valle dei Templi ed avere le informazioni necessarie su musei, percorsi turistici, ristoranti, alberghi ecc.
“L’app Valle dei Templi è uno strumento interessante – ha spiegato Pendolino del consorzio turistico – che consente ai visitatori di conoscere prima ciò che potranno vedere una volta raggiunta la destinazione e certamente potranno apprezzare le innumerevoli opportunità avendo anticipatamente la consapevolezza che il tempo che avevano previsto di dedicare forse non è sufficiente”.
Sarà scaricabile su Apple Store fra qualche giorno ed è distribuita gratuitamente presso l’Info Point Valle dei Templi, nelle strutture ricettive, attraverso il sito web del Distretto www.visitvalledeitempli.it, attraverso la pagina Facebook visitvalledeitempli.
E’ prevista anche la traduzione in lingua Inglese. “Le strutture ricettive, i ristoranti, le agenzie di viaggio, le guide e tutti i soci del distretto – ha aggiunto Pendolino – possono inviare, anticipatamente, il link o il QR Code a tutti i clienti individuali o gruppi che hanno prenotato e ciò al fine di stimolarli per il prolungamento del soggiorno nella nostra destinazione”.
Otto icone ci guidano nella ricerca e per reperire