nuova offerta a pagamento, più economica. anche in Italia dal 3 novembre
Questo giovedì alle 17:00 Netflix lancia la sua nuova offerta a pagamento, più economica (5,99 euro al mese) ma con pubblicità , ma al momento nelle seguenti nazioni: Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Italia, Messico, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti. Gli annunci, trasmessi prima e durante i programmi, dureranno dai 15 ai 30 secondi in questa prima fase.Netflix spera così di arrivare ad un più numeroso pubblico giovanile. Ma secondo alcuni sondaggi di mercato solo il 12% degli utenti non Netflix sarebbe disposto ad aderire.
“L’offerta con la pubblicità è interessante per le giovani famiglie con bambini piccoli. Hanno bisogno di fare arbitrati di bilancio in tempi di alta inflazione, perché accumulano diversi abbonamenti come Canal + e Disney, sostiene Corinne Abitbol, direttore marketing di Omnicom media group.
La nuova proposta deriverebbe dal fatto che Netflix la piattaforma starebbe perdendo abbonati. Netflix stima che la nuova offerta gli porterà altri 4,5 milioni di abbonati