Nuovo appuntamento con il programma di eventi estivi Destinazione Agrigento
Ancora grandi novità nel programma di eventi dell’Estate 2022 di Destinazione Agrigento.
Oggi, 4 settembre, in piazza del Vespro, al Villaggio Mosè, arriva la Sagra dei Grani Antichi:
Si comincia intorno alle 19 con la presenza del mercatino e la preparazione delle pizze e focacce che come detto verranno realizzate con la farina del grano antico, Licatesa, coltivata dall’imprenditore licatese, Tony Rocchetta, che è riuscito nell’impresa di seminarla a distanza di 50 anni.
Protagonisti saranno anche gli allievi e i docenti dell’Euroform di Agrigento, diretto da Totò Licata, che faranno degustare il pani cunzatu con l’olio. a partire dalle ore 20 si animerà un mercatino con tanta musica.
Stasera (domenica 4 settembre) è previsto per il Festival “Il Mito” il concerto del giovanissimo cantautore Irama, al Teatro della Valle dei Templi di Piano San Gregorio.
Sempre in Piazza del Vespro è in programma “Tarantè” con Mario Incudine, uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana, insieme al Gruppo di Canto Popolare Favarese e la voce di Fiorenza Calogero. Con loro i Malarazza 100% Terrone.
I prossimi appuntamenti ad Agrigento
Il 10 settembre dalle 21,30 si svolgerà la II edizione di SitaFest, in piazza Madonna della Catena a Villaseta. Ospite della Serata, “Dancing Queen”, la cover band ’70-’80 dance con la voce di Ida Andriolo, Davide Lombardo alla batteria, Riccardo Coraro alla chitarra, Salvatore Scelsi alle tastiere e Marco Smeraldi al basso. Dopo toccherà alla guest star della serata: la cantante e conduttrice Anna Tatangelo.
L’11 settembre si svolgerà “A due ruote sulla Costa del Mito”, in collaborazione con il Vespa Club Pirandello di Porto Empedocle. Il raduno è previsto in piazza Madonna della Catena a Villaseta alle ore 8,30. Da lì alle 10 partirà l’itinerario turistico lungo un tratto della Costa del Mito. Alle ore 12 il rientro in piazza, dove si svolgerà la 13^ benedizione delle vespe, delle moto, dei caschi e dei centauri in occasione della Festa dedicata alla Madonna della Catena. Verrà offerto un rinfresco
Per tutti gli appuntamenti di Destinazione Agrigento si può consultare il link del Comune di Agrigento