Cartello Sociale esprime solidarietà a Santo Stefano di Quisquina per l’incendio devastante. Scopri le iniziative per affrontare la mancanza di prevenzione e la gestione del territorio.
Il Cartello Sociale della provincia di Agrigento esprime vicinanza e solidarietà alla popolazione di Santo Stefano di Quisquina, colpita da un vasto incendio che ha devastato boschi, campagne e allevamenti. Questo evento tragico mette in luce la necessità di una migliore prevenzione degli incendi e una gestione del territorio più responsabile.
Molto spesso, questi eventi sono causati da mani criminali che minacciano non solo il patrimonio naturale e culturale, ma anche le vite umane. In altri casi, la causa è la mancata prevenzione, l’incuria nella gestione del territorio e l’abbandono delle campagne. Le dichiarazioni dei politici e dei burocrati di turno, che sottolineano la mancanza di risorse, finiscono per aggravare la situazione.
È quindi fondamentale che tutti, cittadini inclusi, assumano un ruolo attivo nella prevenzione degli incendi e nella gestione del territorio. Solo così potremo affrontare questo fenomeno che diventa sempre più ricorrente e meno emergenziale
- Cartello Sociale Agrigento
- Sindaco Francessco Cacciatore
- Incendio Santo Stefano di Quisquina
- Prevenzione incendi
- Gestione del territorio